Azienda

Progettazione e produzione di erba sintetica


Safitex ha sede in Val Gandino, storica valle della provincia di Bergamo, da sempre dedicata alla manifattura, qui il ramo tessile, fatto da una produzione italiana di qualità, si è sviluppato rigoglioso e tuttora pronto a raccogliere le sfide del mercato globale, con innovazione e passione per un lavoro realizzato con estrema cura artigianale.

L’azienda Safitex debutta nel 1968 nel settore della filatura dei cardati di lana e misti, dedicati alla produzione di coperte e di tappeti.

Col passare del tempo Safitex sperimenta e ricerca costantemente nuovi prodotti e mercati da coinvolgere e nel 2002 spalanca le porte ad un nuovo e davvero competitivo prodotto: l’erba sintetica.
Questa è la pietra miliare che vede Safitex divenire Safitex Turf.

Ma Safitex Turf non produce solo erba sintetica, l’azienda cerca da sempre di unire la qualità del proprio prodotto al rispetto della natura e dell’ambiente, l’ecologia diventa così per l’impresa un essenziale filo rosso.
Per Safitex Turf l’ambiente conta davvero.

Produzione erba sintetica

Le capacità degli impianti produttivi Safitex Turf permettono di ottenere erba sintetica lavorata con soluzioni esclusive. In particolare l’erba è lavorata per creare condizioni ottimali nel rapporto fra stress di utilizzo e affidabilità. La dotazione di impianti tecnologicamente all’avanguardia, con soluzioni di filiera messe a punto direttamente dall’azienda, qualificano e distinguono Safitex Turf.

L’azienda segue e coordina tutte le fasi: dalla selezione dei filati, alla tessitura, alla spalmatura, fino alla confezione in rotoli della dimensione anche personalizzabile dal cliente.
Il controllo dell’intero processo consente di applicare verifiche meticolose in tutte le fasi più delicate della realizzazione, assicurando la fornitura di erba sintetica che risponde alle più esigenti aspettative per prestazioni, sicurezza e durata.

L'Erba artificiale che rispetta l'ambiente e le normative

Safitex Turf, è inoltre certificata UNI EN ISO 9001:2008 ed è attestata SOA OS6.

Safitex TURF offre:

  • Certificati LND
  • Certificato al fuoco
  • Certificato al cloro
  • Certificato antitossicità
  • Certificato UVA
  • Certificazione secondo normativa EN 15330
  • Certificato ITF
  • Certificato leaching test
  • Certificato CSI, 100% riciclabile