Il mondo è scaturito da un filo d'erba


Jack Kerouac (La scrittura dell'eternità dorata)

Made in Italy a chilometro zero

L'erba sintetica riciclabile e amica dell'ambiente

ECO NEXT è il prodotto ecologico di punta, unico sul mercato, di Safitex TURF. Tutto 'Made in Italy', è realizzato in ogni suo componente a chilometro zero.
ECO NEXT ha una riciclabilità molto elevata, è drenante per le proprietà dei materiali usati; la sua ritenzione idrica, favorita dalla presenza di un ulteriore strato nella base del tappeto, contribuisce ad abbassare la temperatura e a rendere più gradevole l'uso nei mesi estivi.

4 Sports

4 Sports, una famiglia di prodotti tecnologici innovativi e sicuri in erba sintetica, adatti alla posa di campi da calcio, calcetto, rugby, tennis, paddle, golf, hockey, pallavolo e multisport.

approfondisci »

Landscape

Landscape, una gamma di prodotti dedicati alla pavimentazione 'green' di spazi aperti senza manutenzione che include "Blend", "Twist", "B-Twist" e "Curly".

approfondisci »

Chiavi in mano

La Safitex Turf si prende cura del proprio cliente a 360°.
Il tutto significa un vero e proprio servizio "chiavi in mano" del prodotto.

approfondisci »

Azienda

Progettazione e produzione erba sintetica

Safitex ha sede in Val Gandino, storica valle della provincia di Bergamo, da sempre dedicata alla manifattura, qui il ramo tessile, fatto da una produzione italiana di qualità, si è sviluppato rigoglioso e tuttora pronto a raccogliere le sfide del mercato globale, con innovazione e passione per un lavoro realizzato con estrema cura artigianale.

L'azienda Safitex debutta nel 1968 nel settore della filatura dei cardati di lana e misti, dedicati alla produzione di coperte e di tappeti.

Col passare del tempo Safitex sperimenta e ricerca costantemente nuovi prodotti e mercati da coinvolgere e nel 2002 spalanca le porte ad un nuovo e davvero competitivo prodotto: l'erba sintetica.
Questa è la pietra miliare che vede Safitex divenire Safitex Turf.

Ma Safitex Turf non produce solo erba sintetica, l'azienda cerca da sempre di unire la qualità del proprio prodotto al rispetto della natura e dell'ambiente, l'ecologia diventa così per l'impresa un essenziale filo rosso.

Per Safitex Turf l'ambiente conta davvero.

visita virtuale »

Certificati

L'Erba artificiale che rispetta l'ambiente e le normative

Safitex Turf, è inoltre certificata UNI EN ISO 9001:2008 ed è attestata SOA OS6.
Safitex TURF offre:
certificati LND
certificato al fuoco
certificato al cloro
certificato antitossicità
certificato UVA
certificazione secondo normativa EN 15330
certificato ITF
certificato leaching test

Processo di produzione

Dal filo al manto di erba sintetica

Lo staff di Safitex segue e coordina tutte le fasi di produzione dei prodotti:
La selezione dei filati, la tessitura, la spalmatura, fino alla confezione in rotoli della dimensione anche personalizzabile per dal cliente.​

Calibration Yarn

Creel Tufting

Tufting

Coating

Quality Control

Referenze

Abbiamo realizzato diversi campi sportivi in diverse zone d'Italia e d'Europa

Ultima referenza: campo dell'Atalanta omologato LND Professional presso il centro Bortolotti di Zingonia



Giardini in erba sintetica: tra le nostre realizzazioni ci sono giardini di importanti ville/case private situate sui laghi e in varie regioni d'Italia

Contatti

I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla Safitex TURF ai sensi della legge 196/03 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni sulle attività. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email a: info@safitex.it